SSC Bari Generation: sono già 21 le società affiliate a inizio luglio
Attiva fino al 30 luglio la campagna affiliazione
Il progetto SSC Bari Generation, alla vigilia del suo quarto anno di vita, consolida la sua presenza sul territorio e punta in alto.
«L'obiettivo per questa stagione è ampliare il numero delle società affiliate al progetto anche fuori dalla Puglia e migliorare l'offerta formativa per tutti: tecnici, dirigenti e piccoli atleti delle scuole calcio che aderiranno al progetto - spiega Marcello Sansonetti, coordinatore del settore giovanile SSC Bari e responsabile del progetto Generation -. Nei nostri primi tre anni di attività, nonostante le difficoltà legate agli stop imposti dalla pandemia, abbiamo ottenuto dei risultati importanti come presenza sul territorio, attività formativa e soprattutto attività di scouting, infatti sono stati più di 50 i ragazzi e le ragazze delle società affiliate che sono entrati a far parte del nostro settore giovanile - prosegue -. La vera novità di questa stagione è che le società che hanno scelto di affiliarsi alla SSC Bari hanno sottoscritto un contratto biennale: questo rientra nella visione d'inisieme che la società ha sul settore giovanile e pone le basi per una programmazione a lungo termine. Vuol dire investire sui futuri talenti non solo pugliesi, ma del centro sud perché è questo il territorio a cui guardiamo».
Tra le società che hanno scelto di rinnovare per il biennio 2022/24 la loro affiliazione alla SSC Bari e al progetto Generation la Real Olimpia Terlizzi, la Levante Bitritto, l'Atletico Martina, la Scuola Calcio Diliso di Palese, l'Accademia Calcio Mola, la Liberty Canosa, il Fesca Bari, l'Avanti Altamura, l'Academy Gravina, la Paolo Digiorgio Grumo Appula, la San Gerardo Corato, la Pro Calcio Bari, la Bruno Soccer School Giovinazzo, la Kids Club Conversano, l'Atletico Ostuni, l'Atletico Bari, la Top Player Minervino, la Gran Football Corato, la Snoopy Bari e l'Atletico Acquaviva.